11° Concerto

Un gesto d'Amore e di solidarietà.

Ad arricchire la serata la coppia Miriam Valvo e Alessio Carlino che hanno eseguito 3 balli Latino-Americani regalando emozioni indescrivibili. Il monologo sul bullismo di Paola Cortellesi, recitato dalla giovanissima attrice Andrea Agnello, commovendo il pubblico presente. Le poesie di Mariana Cacciola Vasiliu lette con sensibilità d’animo da Laura Galvagno e Agata Spinto e infine ad arricchire la serata, la piccolissima Carlotta Agata Ventura, frizzante ed energica, che ha entusiasmato il pubblico con il celebre brano L.O.V.E.

MIRIAM VALVO

ALESSIO CARLINO

ANDREA AGNELLO

LE POESIE

IL PICCOLO TALENTO

IL GRAN FINALE

RINGRAZIAMENTI

A cominciare da Giuseppe Tropea, voce sensibile e matura; i Purple Eyes formazione composta da Chiara Palermo alla chitarra, Gabriel Quattrocchi al basso, Alessio Carlino alla tastiera e Tommaso Palio alla batteria, contraddistinti dalla voce corposa e robusta della loro vocalist Arianna Pappalardo; Federico Ragusa, in arte GUSA che insieme a Giovanna Sorbello hanno magistralmente fuso le loro eccellenti vocalità; infine i LÛDEN, dalla fortissima presenza scenica e virtuosismo musicale di Salvo Castelli alla batteria e Federico Castro alla chitarra e dai toni caldi della voce del loro cantante Pietro Agnello.

GIOVANI PROTAGONISTI AL XI MEMORIAL SERGIO ALECCI

Sono stati artisti giovanissimi i protagonisti dell'XI Memorial dedicato a Sergio Alecci che si è svolto ad Aci Sant'Antonio. Un'ondata di freschezza e di entusiasmo sul palco di Piazza Maggiore: un vero “Volo di Note”, un Abbraccio per Sergio. La presenza di giovani talenti ha esaltato ancora una volta la missione dell'Associazione: quella di valorizzare i giovani e i loro sogni e di condurli per mano, attraverso borse di studio e manifestazioni, verso la loro realizzazione. Obiettivo dell'Associazione "Sergio Alecci" è anche quello di prendersi cura dei più piccoli: da sempre, infatti, parte delle donazioni ricevute, attraverso la destinazione del 5x1000, vengono devolute in favore dei reparti di oncologia pediatrica degli ospedali catanesi. Quest'anno, in memoria di Sergio, sono stati donati due frigoriferi da posizionare nelle stanze di degenza dei genitori dei piccoli pazienti del reparto di Emato-Oncologia Pediatrica dell’Azienda Policlinico “G. Rodolico - S. Marco” di Catania. A ritirare simbolicamente la donazione è stata la prof.ssa Giovanna Russo. La serata è stata condotta dalla nota cantante e Vocal Coach catanese Valeria Fisichella che, per l'occasione, ha indossato i panni di presentatrice regalando al pubblico anche due eleganti momenti musicali, ha visto momenti di canto, danza, recitazione di poesie e un monologo. Gli ospiti, tutti giovani, hanno reso varia la kermesse. 

GIUSEPPE TROPEA

INIZIO SERATA

PURPLE EYES

GUSA

GIOVANNA SORBELLO

LÛDEN

Un'atmosfera di festa e di servizio, la stessa che Sergio,

con la vitalità dei suoi diciotto anni e con il suo essere "Scout"

amava profondamente.

A dodici anni della sua dipartita - hanno commentato la presidente Enza Zappalà e il vicepresidente Giuseppe Guerrera -

"Sergio vive ancora in questo costante prendersi cura degli altri".


Un sentito ringraziamento a Salvo Mirabella Fotografo

per aver colto con i suoi scatti fotografici

i momenti più belli e significativi della splendida serata.